Prepuzio "screpolato"

Gentili dottori,
sono un ragazzo di 23 anni e da quasi un anno ho una partner fissa. Da circa 6 mesi lei prende la pillola e da 2-3 mesi si sono manifestate delle piccole macchie rosse sul glande che vanno e vengono a seconda della frequenza dei rapporti. Inoltre da circa una settimana si è manifestato anche una "screpolatura" (uso questo termine perchè le labbra screpolate sono la cosa più simile al mio caso, pelle secca e con dei minuscoli tagliettini) alla fine del prepuzio. L'altro ieri infatti dopo un rapporto ho sentito molto "caldo" nella zona interessata e il giorno successivo si è manifestato tale arrossamento. Volevo sapere se tutto ciò potrebbe essere riconducibile all'assunzione da parte di lei della pillola anticoncezionale.
Ed infine abuso ancora della Vostra pazienza chiedendoVi: è meglio andare da un dermatologo o da un urologo-andrologo?

Grazie mille a chi vorrà rispondermi
[#1]
Dr. Giulio Biagiotti Andrologo 2.9k 79 105
salve.
la pillola non c'entra. a meno che non la prenda lei ( scherzo...).
in ipotesi penserei ad una flogosi da far vedere ad uno specialista dermatologo o da un urologo-andrologo.
cordialmente

Dr Giulio Biagiotti
Resp. P.M.A. Praximedica Fertility Andrologist
www.andrologiaonline.net