Diarrea, febbre e cefalea

Buongiorno,
3 giorni fa iniziano febbre a 38, forti dolori addominali e diarrea. Inizio a prendere bimixin, tachipirina per la febbre e fermenti lattici. Dopo quasi 4 giorni la situazione è un pò migliorata, nel senso che adesso la febbre è praticamente scomparsa, ma accuso un forte mal di testa ma ho ancora la diarrea. Devo fare un esame delle feci o aspettare ancora qualche giorno? Non ho scariche frequenti (circa 3-4 al giorno e tutte ravvicinate) e le feci non sono acquose ma semplicemente liquide e di color giallastro. La cosa che più mi dà fastidio è il al di testa.
[#1]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 202 65
Gentile signore,
la sintomatologia di accomagnamento (cefalea e febbre) lascia pensare ad una forma infettiva acuta. Generalmente la risoluzione spontanea dei sintomi si ottiene nell'arco di una settimana. Se i sintomi sono intensi può ricorrere a sintomatici da banco (antidolorifici). Se la sintomatologia persiste, è opportuno consultare il medico curante.
Cordiali saluti.