Subcentimetrici e di aspetto reattivo

salve, da circa 5 anni soffro di tiroidite cronica autoimmune, detta di ashimoto, qualche mese fa ho eseguito una ecografia della tiroide dalla quale è risultato quanto segue: tiroide di dimensioni inferiori alla norma: d.a.p. lobo dx 15,7 mm; d.a.p. lobo sx 11mm; la sua ecostruttura è finemente disomogenea di aspetto simil carnificato, cui concomita all' inserzione del modulo colore, aspetto tronculare, con scarsa rappresentazione del disegno fine parenchimatoso come da tiroidite cronica auto immune in fase evolutiva stabilizzata. Due piccoli linfonodi per parte, subcentimetrici e di aspetto reattivo, sono a sede lato-cervicale.

che significa tutto ciò? che vuol dire tiroidite cronica autoimmune in fase evolutiva stabilizzata? dopo quanto tempo e come può evolvere la tiroidite di ashimoto? con questo tipo di tiroidite si possono avere figli o i nostri spermatozoi ne risentono? che significa piccoli linfonodi per parte subcentimetrici e di aspetto reattivo? dove trovo maggiori notizie su questo tipo di tiroidite?
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Per approfondire quanto ha richieto sarebbe meglio che ripostasse la sua richiesta con il copia-incolla in specialità ENDOCRINOLOGIA

Mentre non si deve preoccupare assolutamente per i lindonodi reattivi

https://www.medicitalia.it/minforma/oncologia-medica/63-i-linfonodi-o-linfoghiandole-le-adenopatie-ed-il-sistema-linfatico.html

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com