Rare colonie candida

Buon giorno a tutti,
Sono un ragazzo di 26 anni che da oltre 1 anno soffre di problemi intestinali. In particolare ho una formazione abnorme di aria sia nell'intestino che nello stomaco che peggiora notevolmente mangiando prodotti lievitati o bevendo birra, anche se è sempre presente(anche quando mi alzo la mattina e non ho ancora mangiato).
Tutte le analisi da me svolte hanno dato esito negativo ad eccezzione
dell'esame colturale per miceti (feci) il cui esito è "rare ufc di candida spp".
Può essere secondo voi questa la causa dei miei problemi?E se si cosa mi consigliate fare?
Grazie mille per l'attenzione
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
Credo di no, poche colonie di candida sono reperti normali nel colon,
saluti

Dott M. Di Camillo
Specialista in Gastroenterologia ed endoscopia digestiva
dottorato di ricerca in fisiopatologia chirurgica e gastroenterologica