Ritardo mestruazioni, test negativo

Cari dottori,
cerco di fare un riassunto breve:
- io e mio marito stiamo cercando di avere un bimbo da un po' di mesi e il mio ciclo è di 32 giorni sempre regolare, al massimo anticipa di qualche giorno, mai in ritardo

- 5 marzo 2010 inizio dell'ultimo ciclo mestruale che ho avuto

- dopo circa 3 settimane ho avuto delle perdite di sangue, poco abbondanti tipo spotting

- ho altri sintomi: da metà marzo circa fino a qualche giorno fa ho avuto perdite abbondante di muco trasparente spesso filamentoso (tipo ovulatorio), altre volte tipo a grumo, (ho fatto il pap test poco più di un mese fa con risulato normale). Inoltre, spesso mi gira la testa (soprattutto nel coricarmi o la notte quando mi alzo per andare in bagno) e questo sintomo lo avverto tutt'oggi.

- inizio aprile ho tutti i sintomi premestruali: nervosismo, gonfiore di pancia, dolori al bassoventre (più forti durante la notte) e dopo qualche giorno spariscono...

poi più niente, le mestruazioni non arrivano!

- 9 aprile faccio un test di gravidanza ma è negativo

- 11 aprile (oggi) faccio il test di gravidanza "first responce" che potrebbe dare risultato positivo anche 5 giorni prima del giorno in cui si aspettano le mestruazioni (quindi credo sia molto più sensibile) ma risultato ancora negativo.

oggi ho preso un appuntamento dal mio dottore (20 aprile) per avere consigli. Purtroppo vivo all'estero e non so molto bene come muovermi...dovrò aspettare fino al 20 aprile per avere delle prime risposte e quindi volevo chiedere se devo stare tranquilla perchè proprio non so cosa pensare...

Grazie per il sostegno!
[#1]
Dr.ssa Elisabetta Chelo Ginecologo, Patologo della riproduzione 1.9k 52 26
Gentile signora,
un ritardo mestruale non dve preoccuparla. Può giustificarsi in molti modi, ci può essere stato un ritardo nell'ovulazione e quindi un conseguente ritardo nella comparsa del ciclo, oppure può essere stato un ciclo anovulare, cioè senza ovulazione.
Se i test che ha effettuato sono stati eseguiti correttamente, attenda tranquillamente di consultare il suo ginecologo di fiducia.
Un cordiale saluto

Dott.ssa Elisabetta Chelo
Ginecologa specializzata in Patologia dell riproduzione umana
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
Gentile Dr. Chelo,
Grazie davvero per il sostegno e la pronta risposta!

Avrei ancora se dubbi, ma aspetterò di incontrare il mio medico...anche se un sacco di pensieri mi girano per la testa e rimanere calme e serene non è facile!

Grazie ancora!