Il mio dubbio nasce dal fatto che quando ho staccato il primo

buonasera carissimi dottori.avrei un dubbio che spero possiate togliermi.il giorno3 aprile ho attaccato il cerotto evra.il primo della quinta scatola.lo attacco generalmente sulle natiche.i primi 3 giorni tutto normale ma al quarto quinto giorno ho iniziato a vedere che pian piano si spostava,ma sempre adeso.non avendo paura ho avuto un rapporto ma non completo.ad un cero punto ho notato una patina nera e il cerotto sempre spostato.questa patina mi si attaccava allo slip,però il cerotto era attaccato.ho avuto un altro rapporto il sabato mattina ma alle 15 dello stesso giorno ho attaccato il secondo cerotto della scatola.un rapporto però non completo.il mio dubbio nasce dal fatto che quando ho staccato il primo per attaccare il secondo mi sono resa conto chequella patina era l'adesivo interno del cerotto.potrei essere rischio?i miei rapporti per nostra scelta sono durati pochissimo ma questo piccolo inconveniente mi spaventa.non saprei cosa dire...ho un pò di paura...ditemi come posso comportarmi...non vorrei avere un figlio e cerco di stare molto attenta ma stavolta ho proprio paura.mi chiedo se un rapporto che dura poco senza arrivare al l,imite sia rischioso.e il fatto di avere rapporti sporadici può avermi messo a rischio?grazie almeno per la lettura della mia e mail.vi aspetto...
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Se il cerotto non aderiva,doveva assumere la pillola del giorno dopo(contraccezione d'emergenza)-
Se ho compreso bene mi ha riferito di non aver staccato l'adesivo? Ho compreso bene?
Cordiali saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
caro dottore,si non ho staccato l'adesivo.perchè mi sembrava ben adeso,quindi non mi sono preoccupata.come le ho detto non ho avuto rapporti completi.io mi sono resa conto di questo quando ho tolto il cerotto per attaccare l'altro.mi sono perplessa.comunque da quando ho attaccato il secondo cerotto non ho ad oggi avuto rapporti.il punto che ora mi spaventa...anche perchè volevo fare il test in questi giorni ma non so se poteva darmi risultati.comunque fino ad ora ho riscontrato solo della tensione mammaria ma di solito cè lho col cerotto....e ad oggi è una settimana...mi creda sono spaventata
[#3]
dopo
Utente
posso dirle che ho delle perdite biancastre quando faccio pipì....ma non ho intenzione di avere rapporti neanche in questa settima che tra l'altro è la settimana che attacco il terzo cerotto...mi sono dimenticata di ringraziarla per la sua risposta....