C'è pericolo che ci siano stati degli spermatozoi vivi ancora che possano aver causato

Buongiorno, sono una ragazza di 27 anni che prende yaz da 6 mesi: questo mese ho fatto una cura antibiotica con augmentin per 7 gg, e so che questo farmaco interferisce, così pur continuando la pillola ho usato il preservativo. Ieri sera dopo che ho avuto il rapporto con il mio fidanzato protetto, le mie mani sono venute a contatto con lo sperma. Ho usato dell’amuchina gel per disinfettare le mani, poichè non avevo acqua. Dopo circa 10 min mi sono masturbata infilandomi le dita nella vagina.
C’è pericolo che ci siano stati degli spermatozoi vivi ancora che possano aver causato gravidanza?
Questa mattina, come di regola, sta iniziando l’emorragia da sospensione, ho assunto la seconda pillola di placebo. Le perdite sono rosso vivo ma non molto abbondanti.
Posso strare tranquilla escludere la gravidanza?
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Nessun rischio da come riferisce i fatti
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
Grazie dottore, questa mattina per sicurezza, sono una ragazza ansiosa, ho fatto un test di gravidanza suelle urine che è risultato negativo. posso stare tranquilla?
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Ritengo che possa stare tranquilla
saluti
[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
Grazie dottore, volevo chiederLe ancora un paio di consigli per vivere meglio la mia intimità:
1) Gli spermatozoi eventualmente presenti sulle mani dopo la masturbazione, al contatto con l'aria per 20 min muoiono o quando meno non sono in grado più di fecondare, anche se le dita entrano all'interno della vagina?
2) Sul bugiardino della pillola c'è scritto di riprendere la pillola in caso di vomito o diarrea grave che avviene entro 3-4 ore dall'assunzione: per diarrea grave si intendono più scariche liquide o anche feci abbondanti non formate?
Glielo chiedo perchè vorrei evitare di riprendere la pillola inultilmente. Non ho mai avuto scariche di diarrea grave solo feci molli abbondanti. faccio bene a riprenderla?
Grazie e scusi
[#5]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
1- gli spermatozoi muoiono dopo pochi minuti
2- si intende scariche liquide, non feci molli
Saluti
[#6]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
Buongiorno dottore, il ciclo si è verificato normalmente. Ieri sera ho preso la prima pastiglia rosa alle 20.30 e questa mattina ho avuto una sdcarica di diarrea alle 9.00. Se la diarrea avviene dopo le quattro ore dall'assunzione non è un problema?
Non c'è pericolo che danneggi la flora intestinale e non permetta bene l'assunzione di quella di questa sera?
Tutte le mattine prendo l'enterogermnina per regolarmi.
Per essere sicuri che tutto vada bene basta non avere diarrea entro le 4 ore dall'assunzione?
Grazie
[#7]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Dopo le 4h non vi sono problemi
Saluti