Sapore metallico sulla lingua,formicolìo...

Gentili Dottori.
Da parecchio tempo avverto i seguenti sintomi,che cercherò di descrivere nel migliore dei modi:
Come da titolo,spesso avverto un forte sapore "metallico" sulla lingua,che sembra provenire dall'"attaccatura"posta ai lati,in basso,con una sensazione di gola che volesse bloccarsi,quando questo avviene,avverto una sensazione di formicolìo generalizzato a tutto il corpo,sensazioni di vertigine e instabilità. Ho provato la pressione in farmacia e risultava 115 su 70,la glicemia a 89 due ore dopo mangiato...
Quando questi sintomi passano,sento una sensazione di freddo intenso,ma senza febbre,inoltre ho sempre una leggera sensazione di ottundimento e talvolta una sensazione come se facessi fatica a muovere le braccia,mentre in realtà riesco e non sembrano mancare di forza....

Il mio medico dice che a suo parere si tratta di attacchi di panico e artrosi cervicale,per la quale mi ha prescritto l'Aulin...ma io sono preoccupato....

Grazie per le risposte che mi saprete dare,se posso essere più chiaro sarò lieto di collaborare.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Se c'è il dubbio che possa trattarsi di attacchi di panico riposterei la sua richiesta in Specialità Psichiatria per una valutazione specialistica dei colleghi. Saranno loro eventualmente ad escludere che i disturbi possano rientrare tra le proprie competenze.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
L'altro ieri sono stato al PS in quanto mentre ero al lavoro iniziai a star male...
Sul referto è scritto:
"Riferito cardiopalmo con valori pressori elevati e sapore metallico in bocca"

Flebo Catapresan 1 fiala in 100cc fisiologica

I valori pressori sono stati :
190/120 (h 11:41)
180/120 (h 12:41)
155/55 (h 15:31)

Dalle analisi del sangue tutti i valori risultano entro i parametri di riferimento tranne:
Piastrine 21,8 (VDR 24,00-34,00)
Globuli bianchi 10.1 ( 4.30-10)
Ma il Medico dice che sono comunque nella norma.

Mi hanno fatto l'ECG di cui però non capisco molti dei numeri,mentre le parole sono "Ritmo sinusale normale....frequenza 74.....asse P,PR Freq e ritmo normali.
Anomalia atrio sinistro......P>60ms,<-.150mV V1"
Poi c'è una colonna in cui ci sono i seguenti numeri:
PR 149
QRSD 103
QT 389
QTc 432
---Asse---
P 69
QRS 31
T 35

Spero di avere fornito dati sufficienti per una Vostra valutazione,e seguendo il Vostro consiglio,chederò un parere anche agli specialisti in Psichiatria,e ovviamente al mio medico.
Grazie per la gentile Cortesia.