è accorta di un'anomalia nel mio battito cardiaco

Buongiorno, la mia compagna si è accorta di un'anomalia nel mio battito cardiaco. Praticamente ogni 3 battiti regolari c'è una leggera pausa e poi 2 battiti ravvicinati. Volevo domardarvi di cosa si può trattare e se è necessario fare qualche controllo. Grazie.
[#1]
Dr. Fabio Fedi Cardiologo 3.5k 137
Probabilmente si tratta di un bigeminismo o trigeminismo extrasistolico, evento molto frequente e spesso di scarso significato clinico.
Una visita specialistica cardiologica con ECG chiarirà se effettuare ulteriori esami.
Cordiali saluti.

Fabio Fedi, MD
Specialista Cardiologo