Rischi malattie contatto lingua-scroto (prostituta)

Illustri Medici,

ho avuto un rapporto orale con una prostituta protetto col preservativo sin dall’inizio.

Durante il rapporto la prostituta mi ha leccato solo una volta lo scroto.

Al termine mi sono lavato con acqua e sapone.

Rischio di avere contratto malattie ?Cosa potrei aver contratto? (Infezioni virali e batteriche)

Posso eseguire degli esami medici? Quali e dopo quanto tempo?

P.S. Mi sono recato al consultorio ed ho parlato con un ginecologo il quale mi ha rassicurato dicendomi che i rischi sono bassissimi molto simili a quelli che si corrono in situazioni frequenti della vita quotidiana.

Ha detto di non fare nulla e di controllare la parte per vedere se ci sono sintomi ch mi possano allertare.

Infine ha mi ha specificato che lo specialista,in questo caso, e’ il dermatologo. Visto che di malattie a trasmissione sessuale c’e’ ben poco rischio.

Mi rivolgo a Voi specialisti per avere qualche informazione in piu’ e magari che condotta di controllo seguire.

Grazie ancora di tutto!
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente,

premesso che la figura professionale medica per un paziente di sesso maschile (e femminile) e per queste problematiche è lo specialista Dermatologo Venereologo, ci rimane impossibile trarre conclusioni percentuali su un rischio di trasmissione sessuale comunque reale (per sifilide, condilomatosi, herpes genitalis, gonorrea, in primis):

tutto questo non certo per creare ansie immotivate ma per far capre come solo la visita Venereologica potrà fugare ogni dubbio.

cari saluti

Dott. LAINO, Roma

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
Innanzitutto grazie per la risposta!

vorrei chiedere:

immagino che queste malattie dovrebbero avere in breve tempo dei sintomi in particolare per sifilide, condilomatosi, herpes genitalis (piaghe,perdite,escrescenze e fastidi vari).

Se non dovessi avere sintomi dopo quanto tempo devrei recarmi in visita dal dermatologo venereologo?

devo raccontare tutto al medico o basta una visita "di controllo" ai genitali? (Mi vergono)

Circa invece la gonorrea e' meglio fare un tampone uretrale,spermiocoltura o urinocoltura? (Sempre con ricerca specifica oltre che germi comuni)

Sottolineo che il contatto e' avvenuto solo sullo scroto e subito dopo mi sono lavato.Non c'e' stato contatto con il glande,il rischio e' comunue presente?

Grazie ancora!