Utente 154XXX
Salve, mi chiamo Marcello.
Il mio dermatologo mi ha detto che ho la Rosacea e mi ha prescritto una lunga cura con TETRACICLINE (Miraclin) i risultati sono stati buoni ma il miraclin mi ha fatto uscire una macchia scura sulla testa (sono calvo) dovuta sicuramente a fotosensibilizzazione
La macchia è come un ovale di 4 cm per 2 ma all'interno dell'ovale la pelle è di colore normale.
Praticamente è come un ovale disegnato con un pennarello dello spessore di 6/7 mm.
Volevo sapere se questo tipo di macche possono essere eliminate/attenuate in qualche modo.

Grazie
[#1] dopo  
Dr. Giampiero Griselli
52% attività
20% attualità
20% socialità
BRESCIA (BS)
Rank MI+ 92
Iscritto dal 2002
Prenota una visita specialistica
Gent.le pz
certamente si.
Dopo una valutazione , anche tramite lampada di wood, della localizzazione (profondità :dermica o epidermica), della iperpigmentazione , si potrà valutare il mezzo più idoneo (laser , crio, peeling, etc) per eliminarla .
Cordialità
[#2] dopo  
Utente 154XXX

Iscritto dal 2010
La ringrazio per la risposta.
Vorrei chiederle se ritiene che sia totalmente inutile tentare con delle creme schiarenti tipo Spotless.

Cordiali saluti
[#3] dopo  
Dr. Giampiero Griselli
52% attività
20% attualità
20% socialità
BRESCIA (BS)
Rank MI+ 92
Iscritto dal 2002
Tentare è sempre possibile;basta non avere troppe aspettative, giacchè avrebbe fortuna solo con pigmentazioni molto superficiali.
Cordialità