Tetracicline e macchie sulla pelle

Salve, mi chiamo Marcello.
Il mio dermatologo mi ha detto che ho la Rosacea e mi ha prescritto una lunga cura con TETRACICLINE (Miraclin) i risultati sono stati buoni ma il miraclin mi ha fatto uscire una macchia scura sulla testa (sono calvo) dovuta sicuramente a fotosensibilizzazione
La macchia è come un ovale di 4 cm per 2 ma all'interno dell'ovale la pelle è di colore normale.
Praticamente è come un ovale disegnato con un pennarello dello spessore di 6/7 mm.
Volevo sapere se questo tipo di macche possono essere eliminate/attenuate in qualche modo.

Grazie
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
certamente si.
Dopo una valutazione , anche tramite lampada di wood, della localizzazione (profondità :dermica o epidermica), della iperpigmentazione , si potrà valutare il mezzo più idoneo (laser , crio, peeling, etc) per eliminarla .
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
La ringrazio per la risposta.
Vorrei chiederle se ritiene che sia totalmente inutile tentare con delle creme schiarenti tipo Spotless.

Cordiali saluti
[#3]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Tentare è sempre possibile;basta non avere troppe aspettative, giacchè avrebbe fortuna solo con pigmentazioni molto superficiali.
Cordialità