Un pò ho notato la presenza

Gentili Dottori,
avrei bisogno di informazioni per quanto riguarda gli angiomi rubino.
Ho 24 anni e da un pò ho notato la presenza di piccoli puntini rossi delle dimensioni di un granello di polvere... Volevo sapere se questi un giorno aumenteranno di dimensione spontaneamente o se c'è il rischio che crescano se toccati. Ne ho anche un paio un pò più grandi e "sporgenti" e volevo sapere se anche questi se "stuzzicati" possono aumentare di dimensione.
Inoltre, parlando sempre di puntini microscopici, avendone uno sulla gamba, volevo chiedere cosa potrebbe succedere se mi tagliassi accidentalmente con una lametta.
Grazie per la vostra disponibilità
[#1]
Dr. Davide Brunelli Dermatologo 2.9k 84 1
Se si tratta davvero di angiomi rubino non rappresentano alcun problema se non estetico. Naturalmente la diagnosi deve essere sicura.
Cordiali saluti

Dott. Davide Brunelli
Specialista in Dermatologia e Venereologia