Infrazione iv metatarso piede

Buongiorno, mio figlio di dieci anni da oramai una decina di giorni avverte dolore al piede dx a seguito di un calcio dato malamente ad un pallone di cuoio.
Al Pronto soccorso hanno fatto fare le radiografie il cui referto è: irregolarità corticale della base IV metatarso compatibile con infrazione.
L'ortopedico dice che è solo una contusione e consiglia solo ghiaccio e riposo, ma il dolore persiste e comunque il referto parla di infrazione.
Chiedo cortesemente se non è il caso di sentire un altro parere perchè se fosse necessario un gesso stiamo perdendo tempo!
Anticipatamente ringrazio
[#1]
Dr. Giuseppe Internullo Ortopedico, Chirurgo della mano 775 25 16
Questa è una sua scelta ... se non si fida del parere ricevuto!

Dr. Giuseppe  INTERNULLO
www.chirurgiadellamanocatania.com