Ho notato però che dopo le feste di pasqua accuso più che dei dolori,dei fastidi alla parte

Salve, sono un ragazzo di 23 anni in ottime condizioni di salute...ho notato però che dopo le feste di pasqua accuso più che dei dolori,dei fastidi alla parte destra dello stomaco....stamane mi ha visitato la mia dottoressa e mi ha detto che ho il colon irritato e mi ha prescritto una compressa di Buscopan dopo i pasti...sono antispastici...volevo sapere se era una buona terapia e come mai si son verificati questi problemi...poi avendo le piastrine un poco basse è una controindicazione assumere buscopan?o posso star tranquillo?? grazie mille.
[#1]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
Difficile dirle il motivo della comparsa del disturbo, il buscopan lo può assumere senza interferire con le piastrine.
saluti

Dott M. Di Camillo
Specialista in Gastroenterologia ed endoscopia digestiva
dottorato di ricerca in fisiopatologia chirurgica e gastroenterologica