Dovrò sottoporre ad un intervento di safenectomia con anestesia epidurale

Gentili Dottori,il prossimo venerdì mi dovrò sottoporre ad un intervento di safenectomia con anestesia epidurale..Ne ho già fatto uno,questo è il secondo ma nel primo l'anestesia era generale.
In questo che dovrò affrontare sarò quindi cosciente: è pericolosa l'anestesia epidurale?C'è qualche rischio?
Vi ringrazio per la vostra risposta
Cordiali saluti grazie per la vostra disponibilità
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
Gentile Utente,
l'anestesia epidurale rappresenta un'ottima scelta per questo tipo di intervento.
Durante l'intervento sarà cosciente, ma eventualmente potrà ricevere una modica sedazione, se necessaria. Non avvertirà alcun dolore.
Generalmente l'esecuzione della tecnica viene preceduta da un colloquio con l'Anestesista, che Le illustrerà le varie fasi della procedura e potrà chiarire ogni eventuale dubbio.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
Gentile dottore,grazie per la sua risposta..Sinceramente rioperarmi una seconda volta,mi sono venute un pò di paure..L'intervento di safenectomia è rischioso?Sono un pochino ansiosa,lo ammetto.
Il primo intervento l'ho fatto senza problemi,l'altr'anno sono stata operata alla gamba sinistra stavolta tocca alla destra.