Test del papilloma virus

gentili dottori sono un ragazzo di 23 anni..vorrei effettuare un test del papilloma virus..mi hanno consigliato di andare ad un laboratorio di analisi cliniche dicendomi che li lo effettuano facendo un esame del sangue...ma effettivamente si fa così opp si fa in altri modi??? mi potete consigliare??nn so a ki rivolgermi...e se potete anke spiegarmi in cosa consiste!grazie mille!
[#1]
Dr. Giulio Biagiotti Andrologo 2.9k 79 105
salve.
è possibile fare il test con un tampone nella zona interessata dalla lesione sospetta. spero che il consiglio sia stato dato dal suo dermatologo dopo una visita.
cordialmente

Dr Giulio Biagiotti
Resp. P.M.A. Praximedica
www.andrologiaonline.net