La ricerca di microrganismi e lieviti patogeni ha dato esito negativo

Salve sono un ragazzo di 34 anni e vorrei sottoporle l'esito dell'esame del liquido seminale:

ESAME CHIMICO FISICO

aspetto torbido
colore bianco grigiastro
fluidificazione(entro 60 min) completa
viscosità aumentata
volume 3,0 ml
ph 8

ESAME MICROSCOPICO

numero di spermatozoi 96 milioni
nemaspermi normoconformati 50%
nemaspermi mobili dopo 2 ore 45%
elementi immaturi della linea germitale: alcuni
zone di spermioagglutinazione: rare
cellule di sfaldamento: alcune
leucociti: assenti
emazie: rare
batteri: non valutabile

MICROBIOLOGIA

esame colturale liquido seminale

ricerca di mycoplasma hominis: negativa
ricerca di ureaplasma urealyticum: negativa

esame colturale: la ricerca di microrganismi e lieviti patogeni ha dato esito negativo

Ho fatto anche l' esame del sangue completo con risultati normali.

Attendo un suo gentile riscontro.Grazie
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore,

il suo esame, anche se molto sintetico e con una valutazione della morfologia non "aggiornata", sembra sostanzialmente nella norma ma si ricordi che, se il suo problema è la fertilità, che la infertilità di una coppia non dipende solo da un esame del liquido seminale.

Se desidera poi avere ulteriori informazioni più precise sulla “complessità” che accompagna una infertilità di coppia, può leggere anche l’articolo pubblicato dalla collega Chelo sul nostro sito e visibile all’indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/ginecologia-e-ostetricia/.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/