Ingrossamento ghiandole inguinali

salve sono un ragazzo di 19 anni e da un paio di mesi mi capita di avere delle infiammazioni all'inguine. fino ad oggi credevo che ciò fosse causato dallo sfregamento della parte interessata dato il fatto che ultimamente ho messo su peso (110 kg per 1,85m) e credevo fosse questo il motivo anche perchè dopo pochi giorni il rossore passa. tuttavia, oggi mi sono accorto che oltre al rossore nella parte più arrossata ho delle ghiandole (credo) un pò ingrossate. di cosa si potrebbe trattare? ho letto su internet qualcosa riguardo la clamidia. vi ringrazio in anticipo. cordiali saluti
ps. circa un mese fa ho danato il saqngue e agli esami preliminari sono risultato negativo alle malattie infettive sottoposte al controllo.
[#1]
Dr. Anna Maria Martin Anestesista 2k 68 3
Gentile utente buona sera, se l'arrossamento passa spontaneamente è probabile che sia un fatto banale dovuto appunto a sfregamento, provi anche ad indossare indumenti più comodi e se persiste, sottoponga la cute arrossata al parere del suo medico, poichè senza vedere non si può dare un giudizio.
A maggior ragione per quanto riguarda i supposti linfonodi, dovrebbe consultare il suo medico, poichè senza palparli non si possono dare giudizi.
Cordiali saluti.

La consulenza e' prestata a titolo
puramente gratuito secondo lo stile MedicItalia
Dottoressa Anna Maria Martin