Test di becker

Salve.Da campo visivo e curva tonometrica con test di provocazione al buio e da carico idrico,i miei occhi sono sani.Escludendo il glaucoma come possibile causa della pressione al limite dei miei occhi,mi sono sottoposta a pachimetria corneale.Da questa risulta che la mia cornea é più spessa della norma:583 ad entrambi gli occhi.Ora l'unica cosa da fare,é capire se sono o meno un soggetto responder al cortisone.Ho chiesto al mio oculista se esistesse un test specifico,ma la sua risposta é stata negativa.Quindi per verificarlo,i tre giorni antecedenti alla visita instillerò tre volte al dì nell'occhio una goccia di cortisone,per poi il giorno successivo al terzo giorno di trattamento,controllare la pressione da lui.Qui sul sito,ho letto che invece un test specifico esiste.
Vorrei chiederle:dove posso fare il test di Becker se il mio oculista non me ne ha parlato?e in cosa consiste esattamente?Si può considerare valida la proposta del mio dottore come metodo per valutare se sono o meno responder?
Un'ultima cosa,con uno spessore corneale come il mio e con una pressione oculare di 23,qual'é il numero esatto di quest'ultima?

Grazie mille
[#1]
Oculista attivo dal 2007 al 2010
Oculista
Carissimo,
è un esame molto banale da effettuare!!
Si fà una tonometria basale e se ne annota il valore!!
Si instilla una goggia di collirio al cortisone e si rifà la tonometria dopo 15 minuti!
Se la pressionme è aumentata per un valore > o uguale a 8 mmHg allora il test è positivo e quindi la persona se sottoposta a terapia topica al cortisone può ingenerare un glaucoma secondario iatrogeno(cortisone indotto).
Si può fare anche ai familari!
Un caro saluto
[#2]
dopo
Utente
Bene ,grazie per la risposta.Secondo lei con una cornea come la mia (583) e una PIO di 23,il valore più o meno esatto quale potrebbe essere?