Problema di verruche sulle mani da circa 6 anni,ne ho circa 11, su entrambe le mani, di cui 3 con

salve ho 19 anni
ho un problema di verruche sulle mani da circa 6 anni,ne ho circa 11, su entrambe le mani, di cui 3 con circa 1 cm di diametro. In questo lasso di tempo ho cambiato diversi dermatologi e diverse cure tutte senza risultati significativi. Ho usato la crioterapia per più di 3 anni ma senza risultato,varie cure mediche tra cui "aldara cream", integratori immugen, tuya tintura madre, e da circa 8 mesi utilizzo l'acido salicilico ma non ho mai risolto il problema, la verruche si rimpiccioliscono per un certo periodo, senza mai scomparire e ricrescono subito dopo. Ultimamente stanno nascendo altre verruche.
Che analisi posso fare per vedere se a origine del problema ci sia una problematica immunitaria?
[#1]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Salve,
nessun tipo di analisi: le verruche vanno eliminate, qualunque tipo di terapia si usi. Direi di più, ci sono vari tipi di terapia che, se ben condotta, possono portare a guarigione della cosa. Io mi affiderei ad un buon dermatologo, ancora una volta.

Ssaluti

mocci

Luigi Mocci MD

[#2]
dopo
Utente
Utente
salve, grazie per la risposta;
ma il fatto che la crema "aldara", usata per più di un mese, non mi ha dato nessun cambiamento, neanche un minimo arrossamento della pelle, non vuole dire niente?
grazie.
Alimentazione

Mangiare in modo sano e corretto, alimenti, bevande e calorie, vitamine, integratori e valori nutrizionali: tutto quello che c'è da sapere sull'alimentazione.

Leggi tutto