Problema di verruche sulle mani da circa 6 anni,ne ho circa 11, su entrambe le mani, di cui 3 con

salve ho 19 anni
ho un problema di verruche sulle mani da circa 6 anni,ne ho circa 11, su entrambe le mani, di cui 3 con circa 1 cm di diametro. In questo lasso di tempo ho cambiato diversi dermatologi e diverse cure tutte senza risultati significativi. Ho usato la crioterapia per più di 3 anni ma senza risultato,varie cure mediche tra cui "aldara cream", integratori immugen, tuya tintura madre, e da circa 8 mesi utilizzo l'acido salicilico ma non ho mai risolto il problema, la verruche si rimpiccioliscono per un certo periodo, senza mai scomparire e ricrescono subito dopo. Ultimamente stanno nascendo altre verruche.
Che analisi posso fare per vedere se a origine del problema ci sia una problematica immunitaria?
[#1]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Salve,
nessun tipo di analisi: le verruche vanno eliminate, qualunque tipo di terapia si usi. Direi di più, ci sono vari tipi di terapia che, se ben condotta, possono portare a guarigione della cosa. Io mi affiderei ad un buon dermatologo, ancora una volta.

Ssaluti

mocci

Luigi Mocci MD

[#2]
dopo
Utente
salve, grazie per la risposta;
ma il fatto che la crema "aldara", usata per più di un mese, non mi ha dato nessun cambiamento, neanche un minimo arrossamento della pelle, non vuole dire niente?
grazie.