Iniezioni sandoz 500 mg

è da 2 giorni che prendo un equivalente del Rocefin: la claritromicina sandoz 500 mg(pastiglie+punture risp 7+6 gg) le indicazioni del foglietto illustrativo sono precise tranne che per un aspetto alimentare in queste giornate essendo piu caldo sto mangiando meno ma le dosi di caffè sono le stesse tipo 4-5 volte al dì posso sapere se l'assunzione di questo elimina o influisce sull'antibiotico? Inoltre per il problema alle tonsille con le placche sto soffrendo parecchio da più di un anno e sono al 7ttimo ciclo e antibiotici e ho gia visto sul web che non funzionerà molto questa cura cmq in attesa e speranza posso chiedere quando posso cominciare a rifumare moderatamente (sono in astinenza poichè l'ultima risale ad un tre mesi fa). Spero in una risposta obbiettiva poichè le mie tonsilliti risalgono dall'infanzia e ho saputo da poco che a 3 anni ho rischiato anche di morire, per cui non penso siano per il fumo anche se mi rendo conto che certo non aiuta. Ringrazio anticipatamente,
Cordialità
[#1]
Dr. Stelio Alvino Anestesista 2.3k 115 15
Gentile Utente, per precisazione le dico che ora sta facendo un farmaco antibiotico ben diverso dal primo.
Da una cefalosporina è passato ad un macrolide. Non si può parlare di equivalenza. Comunque stante questo dato che per lei può non essere di rilievo mi soffermerei su un fatto importante e cioè su quello che se le sue tonsilliti le creano dei problemi anche seri con recidive che superano le 3-5 all'anno allora è arrivato il momento di toglierle. Attualmente il Ministero della salute da una precisa indicazione alla tonsillectomia che è quella di 5 attacchi nell'anno.
Cosa ne dice il suo curante o meglio l'Otorino consultato?

Per la sua domanda poi non vi sono particolari problemi col caffè, così come nessuna particolare correlazione diretta tra il processo infettivo e il fumo. Bensì con quello infiammatorio che può essere una base per le sue povere tonsille se sottoposte anche all'aggressione del fumo a reinfettarsi facilmente.

La consulenza è prestata a titolo puramente
gratuito secondo lo stile Medicitalia.it
Dott. Stelio ALVINO