Arrossamento attorno all' iride

Salve,
da qualche tempo ho l' occhio arrossato attorno all' iride.
Mi sono rivolto ad uno specialista che mi ha diagnosticato una cheratite, ma dopo una cura con lotemax mi era passata. Porto le lenti a contatto morbide da 4 anni, e ho ricominciato a portarle dopo due mesi dalla guarigione per non più di otto ore,ma il rossore e il fastidio alla luce sono tornati.
Dipende dalle lenti? in questo periodo soffro anche di allergia, può dipendere da questo?
Il mio oculista mi ha detto che potevo continuare a portare le lenti a contatto, ma mi consigliava quelle semirigide, è meglio?
grazie anticipatamente francesco
[#1]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 138
L'arrossamento intorno all'iride (nel lessico medico "iperemia pericheratica"), dipende molto frequentemente da una non perfetta tolleranza delle lenti a contatto. Provi ad utilizzare delle lenti a contatto diverse, meglio se giornaliere, meglio se in SK hydrogel. In bocca al lupo!

Dottor Antonio Pascotto
Tel. 081 554 2792
www.oculisticapascotto.it

[#2]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
sono pienamente daccordo con antonio pascotto, passi a lenti a contatto giornaliere...ma ancora meglio provi a sospendere per un pò l'uso delle lenti a contatto...vedrà il suo apparato visivo ed i suoi occhi le saranno grati...e per tutta la vita... a presto
suo prof luigi marino

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#3]
Dr. Simone Salvolini Oculista 10 2
Se indossiamo LAC in presenza di una congiuntivite allergica rischiamo di sensibilizzarci ulteriormente alle LAC stesse o ad esempio al liquido di lavaggio e di conseguenza di iniziare a tollerarle male...
Sospenda sicuramente l'uso fino a quando saranno finiti tutti i fastidi e si sinceri che non sia tornata la cheratite.
Saluti.
S.S.

[#4]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
perfetto