Una quarantina di minuti dopo ho effettuato dei lavaggi vaginali con coca cola, che per quanto

gent.mi medici,
ho avuto l'ultimo ciclo il 30/3 e in data 13/3 (il mio ciclo non è regolarissimo ultimamente varia da 27 a 31 giorni) durante un secondo rapporto il preservativo si è rotto. Ce ne siamo accorti e il mio compagno non ha eiaculato all'interno. Una quarantina di minuti dopo ho effettuato dei lavaggi vaginali con coca cola, che per quanto possano risultare assurdi mi erano stati consigliati tempo fa proprio da un illustre medico. Dopo 17 ore ho assunto Norlevo 1,5.
i miei dubbi sono dovuti al fatto che fosse il secondo rapporto consecutivo e che quindi ci fossero ancora spermatozoi nell'uretra.
posso stare RELATIVAMENTE tranquilla?
grazie
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Avendo assunto la pillola del giorno dopo nei tempi previsti, il rischio e' basso
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
gent.mo dottore,
ad ora non si sono verificate ancora le perdite ematiche che online (si lo so non avrei dovuto guardare per stare tranquilla) vengono date come segnale di efficacia della pillola. posso ancora stare tranquilla?
in realtà sono consapevole che per come sono andate realmente le cose le probabilità "dovrebbero" essere minime, ma so anche che il fattore psicologico può essere determinante nella regolarità del ciclo. può ulteriormente rassicurarmi?

grazie
[#3]
dopo
Utente
inoltra il fatto che in data 15-16 aprile sia stata colta da un forte raffreddore con punte febbrili anche a 38 e che mi trovi in un periodo di forte stress può eventualmente aver influito?
[#4]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Lo stato febbrile e lo stress influiscono sicuramente sul ciclo, attenda con calma la prossima mestruazione anche in base a replica 1
Saluti
[#5]
dopo
Utente
gent.mo dottore,
da circa tre giorni ho sintomi premestruali (il ciclo dovrebbe arrivare da lunedì in poi visto che non sono mai stata regolarissima). posso considerarli sintomi premestruali visto che sono iniziati una decina di giorni dopo il rapporto a rischio e quindi (spero) un pochino presto come sintomi per una gravidanza?
[#6]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Sicuramente, attenda con calma il ciclo
Saluti
[#7]
dopo
Utente
il ciclo è arrivato! lo scrivo soprattutto per le donne che giungeranno a questa discussione prese dal mio stesso panico.
ovviamente non posso dire che norlevo abbia funzionato ma sicuramente non ha fallito.
in bocca al lupo a chi capiterà qui e grazie a chi mi ha tranquillizzata.
[#8]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
bene!
Saluti