Un parere sui risultati ottenuti dallo spermiogramma

Salve, mio marito ha da poco effettuato uno spermiogramma e spermiocoltura.
Premetto che sono già 6 mesi che non abbiamo rapporti protetti e che da 3 mesi io seguo una cura con CLOMID e GONASI, e devo dire che rispondo bene alla stimolazione e all'ovulazione indotta.
Vorrei un parere sui risultati ottenuti dallo spermiogramma e spermiocoltura.
Coagulazione Presente Astinenza giorni 5
Liquefazione a 30' Completa Viscosità Normale
Colore Opalescente Volume (ml) 1,0
Filanza 5 mm pH 7,5
Spermatozoi 120.000.000/ml
Cellule rotonde 100.000/ml
Leucociti 0
Dopo 1h 2h 3h
Motilità tipo A 10% 9% 8%
Motilità tipo B 15% 14% 13%
Motilità tipo C 5% 4% 4%
Sperm.immobili 70% 73% 75%

Spermatozoi con motilità A+B/ml (dopo 1 ora) 30.000.000 (V.N.:>10.000.000)
Spermatozoi normali 50%
Spermatozoi abnormi 50%
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
cara signlora lo spermiogramma di suo marito è abbastanza nella norma prensenta solo delle alterazioni al livello della motilità. È consigliabile cmq una visita urologica

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com