Stipsi e atonia

Vorrei sapere se Benefibra può essere usato in caso di atonia intestinale. Grazie, cordiali saluti
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
Cara Utente
In più occasioni si usa il termine di atonia intestinale come sinonimo di rallentata peristalsi"intestino pigro",preferirei usare il termine di ipotonia intestinale per descrivere tale condizione.I prodotti conteneti fibra vegetale PHGG (Partially Hydrolyzed Guar Gum) sono utili in caso di ipotonia intestinale NO nell'atonia intestinale, condizione caratterizzata dalla completa assenza di peristalsi,condizione che si verifica ad esempio nel post operatorio o in altre affezioni,quadro clinico conosciuto anche con il termine di ileo adinamico o paralitico.
Saluti Dr.Giuseppe D'Oriano

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com