Consumo eccessivo di carne

Salve, vorrei un parere sul consumo eccessivo di carne (bianca e rossa).
Se un ragazzo di 23 anni consuma abitualmente 4 o più volte a settimana carne, quali sono i rischi che ciò comporterà? Quale dev'essere la giusta quantità di carne che un ragazzo di quell'età, di media corporatura e che non fa attività fisica deve consumare?

Grazie in anticipo, distinti saluti.
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,
in in soggetto sano, il consumo abituale di carni 4 o più volte alla settimana non comporta nessun rischio per la salute. Per la quantità, poi, il discorso è più specifico poichè andrebbe rapportata a diversi fattori...
Cordialmente

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!