Pinguecola e pterigio

Buonasera. Vorrei chiedervi un consiglio su un problema che mi affligge non poco.Ho da poco superato un concorso per entrare nelle forze dell'ordine.Il mio prpblema riguarda due pinguecole che Ho ad entrambe gli occhi,poco visibili.Volevo sapere se queste possono essere causa di esclusione dalle visite mediche,se queste pinguecole possono peggiorare, e se la rimozione può portare a complicazioni visive.E se sconfinassero in Pterigio?La rimozione di esso oltra alla recidiva a cosa può portare?Per ultima domanda volevo sapere se la rimozione e successiva saturazione deve essere fatta con i punti o adesso si fa con delle colle biologiche e se queste lasciano cicatrici visibili.Grazie a tutti
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
direi di no
ma la causa della pinguecola e dello pterigio e' l'occhio secco

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta.Il "direi di no" si riferiva alla possibile esclusione dalle visite?La cosa vale anche per lo pterigio?
Per quanto riguarda invece la rimozione di entrambi,quali potrebbero essere le conseguenze.In effetti non ho mai avuto problemi e ci vedo pure benissimo ,ma questa cosa di andare intorno agli occhi mi spaventa un po.Grazie ancora.