Un successivo rapporto sessuale

Salve,
vorrei esporre il mio problema, più che altro per avere un'idea di massima di cosa si possa trattare ed eventualmente a chi rivolgermi, ovvero dermatologo oppure andrologo:

Spesso mi succede che dopo un, o meglio, alcuni rapporti sessuali con la mia partner inizia ad indolenzirsi il prepuzio diventando rosso fuoco fino al punto che non riesco neanche a tirarlo giù (scusate se non uso termini tecnici!!) perchè mi fa troppo male, infatti devo metterlo sotto l'acqua fredda per riprendermi un pò...non succede spesso e solitamente dopo aluni giorni il pene si riprende e non ho nessun tipo di fastidio fino ad un successivo rapporto sessuale(che ripeto, non necessariamente succede al rapporto subito successivo).
Ma l'ultima volta è stata diversa rispetto al solito. Infatti dopo il rapporto ha iniziato a farmi male ed arrossarsi come al solito il prepuzio solo che questa volta la pelle del prepuzio dopo un pò è diventata molto dura (come se fosse un pezzo di plastica) e mi faceva molto male anche dopo averlo lavato e lasciato a riposo un pò. Questa situazione del prepuzio di "plastica" è durata per 1-2 giorni fino a quando poi mi sono ritrovato con una patina bianca che ricopriva tutto il glande e se ne veniva tirandola come la pelle morta dopo una scottatura. Si trovava sia sul prepuzio che sul glande. In sostanza è come se questa sostanza si fosse prima indurita e dopo alcuni giorni è caduta via.

Io non ho mai fatto un controllo quindi vorrei capire come muovermi. E capire anche se il problema è legato a me, alla mia partner o entrambi!!!

Ringrazio tutti per la cortese risposta

Saluti
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,si astenga dai rapporti sessuali fino a che non sia chiarito l'aspetto diagnostico della balanopostite che,se mal curata,Le puo' provocare seri problemi al prepuzio,curabili solo con terapia chirurgica.E' chiaro che anche la partner debba sottoporsi ad una visita.Quanto allo specialista da
consultare,e' indifferente rivolgersi al dermatologo o andrologo.Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore ,

il primo passo è sentire il suo medico curante.

Sarà lui a darle la corretta indicazione di quale specialista consultare, la cosa migliore, secondo il mio parere, è consultare in prima istanza il suo andrologo di fiducia e poi, su sua indicazione, eventualmente anche un dermatologo.

Altro consiglio è anche di indirizzare la propria partner al suo ginecologo.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/