Difficoltà nel dimagrimento

Salve, mi chiamo Elisa e sono una ragazza di 24 anni. A novembre, dopo tre anni in cui le analisi di got e gpt erano sempre sballate, mi sono rivolta ad un epatologo che mi ha detto di aver preso un'intossicazione epatica a causa dell'assunzione prolungata di un farmaco della classe degli antidepressivi e della pillola anticoncezionale. Questa intossicazione mi ha causato, oltre a un malessere fisico generale e con numerose sintomatologie, anche una galattorrea alla spremitura dei capezzoli. Ho smesso immediatamente sia l'antidepressivo che la pillola e ho cominciato a seguire una dieta. Nel frattempo ho effettuato altri esami e da questi è emerso che la prolattina va bene, ma l'FT3 è 2,06 e l'FT4 è 0,72, cioè un pò bassi. Inoltre, da novembre 2006 ad oggi, dopo una dieta di 1500kcal, ho perso solo 1 chilo. Il 22 maggio ho fatto altre analisi del sangue da cui è emerso che i valori del fegato sono tornati nella norma e non sono presenti né anticorpi anti tiroidei né anticorpi anti tireoperossidasi. La mia domanda è questa: perché non riesco a perdere peso? E perché dopo tutti questi mesi ho ancora la galattorrea? Premetto, da ultimo, che ho l'ovaio microcistico. Vi ringrazio in anticipo per la risposta, arrivederci, Elisa
[#1]
Dr. Gerardo Tropiano Endocrinologo, Medico internista 84 1
Gentile Utente,
sarebbe utile che riportasse i valori del TSH, per dare un giudizio clinico.Per quanto riguarda la difficoltà nel dimagrimento la prima considerazione da fare è che oltre la restrizione calorica è necessario anche un aumento adeguato della attività fisica.

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2007
Ex utente
Prima di tutto grazie per la sua cortese risposta. Il valore del TSH è 2,620. Aggiungo inoltre che oltre a sottopormi alla dieta sto seguendo un corso di acquagym e quando posso vado anche a camminare.