Profilattico sfilato

Buongiorno, volevo avere informazioni riguardo un problema avvenuto qualche giorno fa. Ho avuto un rapporto protetto da preservativo con il mio ragazzo (io stavo sopra). Dopo aver eiaculato lui non è uscito subito. Nel momento in cui mi sono spostata ho notato che il profilattico mi era rimasto parzialmente in vagina (circa 2-3 cm), l'anello era fuori. Ovviamente lo sperma non era più nel profilattico ma è uscito e ha sporcato il mio ragazzo. C'è un rischio di gravidanza?Io ero al decimo giorno dall'inizio del ciclo.
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 464 2
Cara lettrice,

il rischio di gravidanza può esistere. Dipende anche dal giorno del ciclo mestruale, dai caratteri del liquido seminale del suo uomo,dal fatto che ci sia stato contatto a lungo tra la piccola quantità di sperma ed il collo uterino...
In pratica, però, mi sembrerebbe poco probabile che possa derivarne una fecondazione
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
dopo
Utente
Ero al decimo giorno dall'inizio del ciclo. Dato che l'anello era fuori dalla vagina (solo la punta lo era) non penso ci sia stato contatto con i genitali interni. Probabilmente la parte esterna è venuta in contatto ma non ne ho la sicurezza assoluta. Era il caso di prendere la pillola del giorno dopo in una situazione simile?
Cordiali saluti