Micosi scroto

Salve,
da dicembre mi si è presentata una micosi nella zona inguinale. Mi sono recato dal mio medico e mi ha prescritto Pevisone latte. Dopo il trattamento di 15 giorni mi si è ripresentato il tutto, ossia forti pruriti alle parti intime, piaghe nella zona inguinale e rossore.
Mi sono recato da uno specialista e mi ha prescritto Canesten crema da mettere per un mese.
Ora finito il Canesten e passata un settimana avverto i soliti problemi.
Chiedo a voi un consulto anche perchè io non so proprio più cosa fare per limitare il prurito che avverto quando cammino.
Grazie mille
Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Salve,
può essere che alla base del quadro ci siano fenomeni di tipo irritativo dovuti al meccanismo di sfregamento. Veda di trovare un dermatologo di buon senso che sappia consigliarla in quella direzione

Saluti

Mocci

Luigi Mocci MD

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio per la cortesia e per la velocità.
Mi rivolgo subito al dermatolo ancora. Crede che creme allo zinco possano andare bene intanto che aspetto la visita?

Cordiali Saluti
[#3]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Direi che in questo caso sono una delle soluzioni ottimali, ma sempre sotto consiglio specialistico, mi RACOMANDO

Mocci
[#4]
dopo
Utente
mi rivolgerò comunque allo specialista.
Grazie ancora!
Cordiali saluti.
[#5]
dopo
Utente
Salve,
mi rivolgo ancora a lei per un consulto.
Mi sono recato ancora dallo specialista e dicendogli che l'irritazione era provocata da sfregamento mi ha consigliato la crema TRIDERM LENIL+, due volte al giorno.
Dopo una settimana di applicazione vedo pochi miglioramenti: la crema mi provoca sollievo solo quando la applico e non mi toglie il prurito mentre cammino.
Mi chiedo se queste creme sono lente nel togliere l'effetto irritativo, anche perchè se così non fosse non saprei più cosa fare.
Le chiedo consiglio.
Cordiali Saluti
[#6]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Caro signore,
cosa posso dirle? Senza vederla nonposso esprimere pareri, nè le regole deontologiche e di buon senso me lo permettono.
Direi che in una inytertrigine forse sarebbe potuta andare meglio una pasta, ma devo per forza stare al parere di chi l'ha vista. A buon intenditor...

Buona giornata

Mocci
[#7]
dopo
Utente
La ringrazio ulteriormente.
Cordiali Saluti