Utente 223XXX
Sono Erminia ed ho 35 anni. La pelle del mio viso è molto secca, sotto gli occhi vi sono delle piccole e numerose rughe e sopra il labbro superiore vi sono delle macchie scure. Sono andata in farmacia dove mi hanno detto che la causa è da attribuirsi al troppo sole preso. A questo punto mi hanno consigliato di comprare delle creme specifiche della " ROC". Ho trovato sollievo per quanto riguarda la pelle del viso, ma le rughe e le macchie sono rimaste. In televisione,su una rubrica di estetica ho visto che per le rughe vi sono delle punture proprio sotto gli occhi e il laser per le macchie scure. Ora vi chiedo: voi fate questo?
siete convenzionati o è tutto a pagamento? I risultati sono visibili e per quanto dura tutto ciò?
La ringrazio in anticipo della sua risposta
[#1] dopo  
Dr. Angela Napolitano
24% attività
0% attualità
0% socialità
NOLA (NA)
Rank MI+ 24
Iscritto dal 2004
Una delle possibili terapie e' quella da lei descritta, non sono sicura, pero', dell' indicazione del suo specifico caso, perche' ogni patologia va vista e diagnosticata con specifiche strumentazioni. Noi facciamo tutta quella che e' la medicina estetica e non mi risulta che questa branca sia in convenzione, eccetto per quelle cose che e' possibile fare in dermatologia.Per quello che riguarda la durata e' soggettivo e nessun trattamento puo' essere definitivo,non per inefficienza dei trattamenti, ma a causa dell' inesorabile trascorrere del tempo e per gli insulti degli agenti atmosferici sulla pelle.
[#2] dopo  
Dr. Paolo Gigli
28% attività
0% attualità
12% socialità
CAMPO SAN MARTINO (PD)
Rank MI+ 40
Iscritto dal 2004
A mio parere si tratta di un problema di stretta pertinenza dermatologica, e' necessaria primauna valutazione dermoscopica e con luce di Wood delle lesione per stabilire l'esatta natura della lesione e la disposizione dei melanociti(prevalentemente dermica o epidermica) a quel punto si puo' decicedere il trattamenmto piu' opportuno che a seconda dei casi pyuo' essere terapia medica(Creme etc) peelings chimici oppure laserterapia.Nonostante si tratti di un inestetismo faccia valutare prima l'esatta natura della lesione da un dewrmatologo.
cordialita'
[#3] dopo  
Dr. Antonino Tillieci
24% attività
0% attualità
0% socialità
FIRENZE (FI)
Rank MI+ 24
Iscritto dal 2004
Cara Erminia la secchezza della pelle, le rughe e le macchie possono essere sicuramente il risultato di un fotodanneggiamento (fotoaging), comunque non spetta al farmacista la diagnosi! Per quanto riguarda le possibili soluzioni affidati a medici esperti in medicina estetica e/o dermatologia e/o chirurgia plastica e non alle creme sponsorizzate in TV o giornali! Per ulteriori informazioni come da Tua richiesta ti consiglio di consultare il sito:www.medicalcenterleonardo.it
[#4] dopo  
Dr. Giampiero Griselli
52% attività
20% attualità
20% socialità
BRESCIA (BS)
Rank MI+ 92
Iscritto dal 2002
Gent.le pz
certamente il suo inestetismo puo' essere validamente essere trattato con buoni risultati dopo avere effettuato una visita da dermatologo o da collega che si occupa di estetica medica sia in regime totalmente libero professionale oppure(ma dovrebbe verificare nella sua regione o citta')presso strutture pubbliche, in genere presso le cliniche universitarie ed ospedaliere con Ticket(es ,S.Orsola Bologna)
Cordialita'
[#5] dopo  
Prof. Matteo Basso
24% attività
0% attualità
4% socialità
GENOVA (GE)
Rank MI+ 28
Iscritto dal 2004
Gentile utente,
le consiglio di rivolgersi ad un dermatologo plastico che sicuramente saprà aiutarla: sia dal punto di vista estetico che medico.
Visiti il sito dalla società di dermatologia plastica www.isplad.it e valuti il dermatologo a lei + comodo.
Saluti
[#6] dopo  
9071

Cancellato nel 2007
Cara Signora, ho letto la Sua richiesta, e le assicuro che per quanto riguarda le macchie di cui si lamenta esiste una soluzione efficace e per nulla invasiva, una maschera prodotta in Venezuela che in una sola applicazione ambulatoriale elimina il problema nel 99% dei casi, con effetti collaterali praticamente inesistenti (lasci perdere il laser, se accetta il consiglio di chi a lungo lo ha praticato).
Per quanto riguarda le "rughette", sono oggi disponibili dei farmaci anche omeopatici che hanno la capacità di rinvigorire il suo collagene, attenuando il difetto.
In entrambi i casi sarà comunque necessaria una attenta valutazione preventiva.
Se dovesse aver bisogno di qualche chiarimento non esiti a contattarmi.
Buona giornata e spero di esserLe stato di una qualche utilità