Iperinsulinemia da ovaio policistico

Salve,
Mia moglie ha gia' avuto due aborti. Uno con raschiamento dopo due mesi per "uovo bianco" e uno naturalmente dopo due settimane.
Dalle analisi della curva di carico glucosio/insulina e' risultata un insulinoresistenza.
Avendo mia moglie un ovaio micropolicistico, la ginecologa le ha prescritto il Redestop (PROGINE) per 3-4 mesi.
Da quello che ho letto pero' non parla di questo integratore come cura per iperinsulinemia.
Grazie fin da ora per una risposta
[#1]
Dr.ssa Elisabetta Chelo Ginecologo, Patologo della riproduzione 1.9k 52 26
Gentile utente,
il redestop è da considerarsi un integratore non una vera e propria terapia.
In presenza di un'ovaio policistico e alterazioni dell'insulina può essere utile l'assunzione di metformina ; ne discuta chiaramente con il ginecologo di sua moglie o sentite un'altro parere.
Cordialmente

Dott.ssa Elisabetta Chelo
Ginecologa specializzata in Patologia dell riproduzione umana