Di iperidrosi palmare e plantare

Buongiorno,
soffro da tutta la vita di iperidrosi palmare e plantare, esclusivamente d'estate, quando fa caldo. Negli altri mesi le mani sono asciutte e non mi danno nessun problema, i piedi invece sono cmq umidi e congelati. D'estate invece praticamente gocciolano, sia mani che piedi, con i conseguenti problemi che ne derivano. Per capire il mio livello di disagio: ad un matrimonio in agosto, in chiesa, poco prima del segno della pace ho fatto finta di star male e sono uscita, giusto per non dover stringere delle mani! Ho provato le varie creme antitraspiranti, ma non funzionano per niente. Ho letto dell'intervento, ma non risolve il problema dei piedi, che invece per me è altrettanto serio, quindi l'ho escluso. Ho letto della tossina botulinica, e se possibile vorrei saperne di più, e soprattutto dove poter andare a farla. Devo prenotare una semplice visita dermatologica o qualcosa di più specifico? tutti i dermatologi si occupano di questo problema o rischio di fare una visita per niente?(mi è già capitato in passato) e poi...ho letto anche della soluzione galenica da farsi preparare in farmacia. Funziona? è un tentativo che mi consigliate di fare?molte grazie
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
La tossina botulinica ad oggi è un trattamento sicuro ed efficace nelle mani del dermatologo: non credo che ogni dermatologo la effettui: si informi preventivamente.

cari saluti

Dott. LAINO, Roma

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it