Disturbi apparato genitale/urinario

Accuso i seguenti disturbi:
1) Dolore dopo la minzione
2) Difficoltà ad urinare
3) Scarsa potenza del flusso dell'urina
4) Stimolo ad urinare senza averne effettiva necessità
5) Leggero dolore all'inguine

Il mio medico curante mi ha prescritto i seguenti accertamenti:
1) analisi del sangue
2) analisi urine
3) accertamenti ecografici
Dagli stessi non sono emersi elementi che potessero giustificare questi disturbi.
Mi spiego meglio: le analisi erano a posto e l'ecografia non ha evidenziato problemi a carico nè della prostata, nè della vescica, nè dei reni.
Unico problema evidenziato: "scarso residuo post-minzionale valutabile in 10cl".

Da cosa possono essere provocati questi disturbi?
Mi puo dare dei consigli su come risolvere?

Anticipatemente grazie.
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
francamente, darei una palaptina alla prostata più varie ed eventuali, prima di rispondere, cosa di qua impossibile. Per cui vada da collega esperto per una visita.
[#2]
Dr. Giulio Biagiotti Andrologo 2.9k 79 105
salve.
queste analisi il medico le ha viste?
i disturbi suggeriscono una congestione prostatica che non necessariamente può avere un corrispettivo morfologico o analitico. però chi può visitarla potrà darle un aiuto adatto.
ci faccia sapere.
cordialmente

Dr Giulio Biagiotti
Resp. P.M.A. Praximedica
www.andrologiaonline.net