Infiammazioni cutanee sotto il seno

Salve, sono una ragazza di 21 anni; l'inverno scorso mi era apparso nella mammella dx, un pò più sotto del capezzolo, una specie di brufolo sottopelle..non ho dato molta importanza alla cosa, però dopo unpaio di settimane che ancora c'era,sono andata a fare una visita dall'oncologo il quale, palpando il seno superficialmente, ha detto che si trattava di un'infiammazione a livello dermatologico e mi ha prescritto una pomata, Ecoval 70.
L'infiammazione è poi sparita anche se mi è rimasta una puntina più scura sulla pelle..dopo 2-3 mesi me ne esce un altro come il primo sempre sulla stessa mammella..dalla consistenza è una cosa molliccia, come per l'appunto se si trattasse di un brufolo..e che sfiammo kon la pomata citata prima.
Volevo chiederle se è una cosa di cui preoocuparsi e se dipende dal tipo di pelle (nel mio caso abb. grassa) e dalla misura del seno, nel mio caso molto abbondante.
La ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Mario Dambrosio Oncologo 29
sicuramente è una infiammazione legata alle caratteristiche della sua pelle e alle dimensioni del suo seno. Esegua controlli periodici.

[#2]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Poichè la lesione è regredita del tutto, con trattamento locale, si tratta verosimilmente di un processo infiammatorio o di una lesione comunque degli annessi cutanei non sospetta in senso oncologico.
Cordiali Saluti
Salvo Catania
www.senosalvo.com

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica