Dolori agli arti e sintomi influenzali

Buongiorno,
inizio con il dirle che sono una persona un pò ansiosa e forse è questo il motivo per cui mi preoccupo tanto e anche che da qualche anno(da quando ho perso e ripreso peso con diete non seguite da un medico, e da quando la mia vita è diventata molto stressante) che mi ammalo spesso: sintomi influenzali vari.
Ma veniamo ad oggi è circa 10 gg. che soffro di dolori agli arti a volte una gamba, altre tutte e due ma anche le braccia, le mani e qualche fitta al petto, inoltre da domenica scorsa in concomitanza all'arrivo del ciclo con qualche giorno d'anticipo ho iniziato a soffrire dei sintomi influenzali: mal di testa un pochino di nausea, qualche scarica di leggera diarrea, malessere generale il tutto(come mi capita sempre) senza febbre inoltre è un paio di giorni che mi danno fastidio le ghiandole ascellari(è un anno circa che le ho ingrossate ho fatto due eco dove risultano un pò ingrossate, ma solo da tenere sotto controllo), il mio medico mi ha dato tachipirina e riposo.
Dice che le due cose probabilmente sono separate, i dolori agli arti secondo lui potrebbero essere qualche nervo infiammato, la cervicale o qualche problema alla colonna vertebrale(non ho vene varicose ma sono in forte sovrappeso e sto seguendo una dieta "sana" questa volta); mentre gli altri sintomi solo un pò di freddo, normali sintomi influenzali... ecco il mio dubbio: è normale che a soli 32 anni io soffra spesso si influenzine e che abbia questi noduli ingrossati da circa un anno, o è il caso di fare qualche analisi approfondita? a novembre il mio dietologo mi ha fatto fare delle analisi del sange e della tirodie(mia madre e mia sorella soffrono di ipotirodismo) e gli esito sono tutti nella norma, faccio il pap-test ogni anno, e sempre a novembre ho fatto l'elettrocardigramma con esito nella norma...dovrei prendere qualche integratore vitaminico?
Mi scusi per il disturbo, ma sono una ragazza, una moglie, una mamma, una lavoratrice e vorrei riuscire a fare tutte queste senza ammalarmi spesso come mi succede ora!!!
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Difficile che possa avere risposte esaustive tramite Internet senza una visita. Ma credo che il suo curante abbia ben inquadrato il problema e pertanto a lui mi affiderei.

Mentre per il problema dei linfonodi reattivi ascellari non ci penserei più

https://www.medicitalia.it/minforma/oncologia-medica/63-i-linfonodi-o-linfoghiandole-le-adenopatie-ed-il-sistema-linfatico.html

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille,
cercherò di riposarmi e tranquilizzarmi; e poi se i dolori persistono farò i controlli che mi lui mi aveva consigliato.