Un mio amico medico

Gentili medici vorrei un consulto sono un ragazzo di 29 anni e all'età di 7 anni sono stato operato di criptorchidismo bilaterale l'intervento è tecnicamente riuscito e per qualche mese ho fatto tanti controlli fino a quando il chirurgo disse alla mia famiglia che tutto era ok e che non necessitavano altre visite.
Qualche mese fa decido su consiglio di un mio amico medico di fare uno spermiogramma e questo è stato il risultato

Aspetto Opalescente
Colore Incolore
Ph 7.4
Coagulazione Nella norma
Volume 2.5 Ml
Esame Microscopico (alla seconda ora)
Numero nemaspermi/ml (camera di Makler) <0.1
Nemaspermi Totali <0.1
Cellule Rotonde Rare
Cellule epiteliali Rare
Leucociti <1
Emazie Assenti
Motilità rapidamente progressiva 0%
motilità lentamente progressiva 0%
Motilità non progressiva 0%
Assenza di movimento 100%
Agglutinazione Assente
NON è POSSIBILE ESEGUIRE LA MORFOLOGIA PER L'ESIGUO NUMERO DI NEMASPERMI
Acido citrico 1.20 mg/ml
Fruttosio 128 mg%
Zinco 16 mg%
IGG-MAR Test NON DOSABILI

Sono disperato mi hanno consigliato una cura a base di vitamina C ed Ephinal 300 ha gia 3 mesi che li assumo cosa ne pensate?Sarà impossibile una gravidanza?Grazie in anticipo Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Caro lettore ,

non perda tempo eseguendo terapie non mirate!

A questo punto però bisogna consultare in diretta un andrologo esperto in patologia della riproduzzione unmana.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
Grazie per la celere risposta secondo la sua esperienza può capitare che uno spermiogramma risulti così e che magari un secondo posso essere migliore?è impossibile una gravidanza nella situazione attuale?Grazie a tutti un cordiale saluto
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Caro lettore,

un secondo esame seminale nel suo caso è obbligatorio ma prima consulti un esperto andrologo.

Generalmente in questi casi si procede, sempre in un primo livello di valutazione, anche ad una attenta indagine ormonale ed ecografica ma, le ripeto, per questo bisogna sempre sentire in diretta un bravo patologo della riproduzione umana.

Al suo ultimo quesito infine le rispondo che una gravidanza, senza ricorrete ad una tecnica di riproduzione assistita, con il suo attuale liquido seminale non è teoricamente impossibile ma molto, molto, molto difficile.

Un cordiale saluto.
[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
Grazie Dr. Beretta non so come ringraziarla per la sua disponibilità e mi ha acceso una speranza che magari con la riproduzione assistita potrei fecondare.Quindi secondo la sua esperienza e parere personale la vitanima C ed E non migliorerà la mia situazione anche io in effetti sono molto scettico.Grazie per tutto CORDIALI SALUTI
[#5]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Caro lettore,

le ripeto a questo punto bisogna consultare in diretta un andrologo, esperto in patologia della riproduzione umana.