Una piccola penetrazione anale senza protezione

Ho avuto un rapporto con una sconosciuta, è stato usato il preservativo per la penetrazione vaginale. In secondo tempo però vi è stata una piccola penetrazione anale senza protezione......ma durata pochissimo senza eiaculazione. Non vi è stato dolore ne sensazione di fuoriuscita di sangue, da parte di nessuno di due. C'è comunque, ugualmente il rischio di una possibile infezione? Grazie per la risposta.
[#1]
Dr. Mario Corcelli Medico legale, Medico igienista 3.7k 99 53
Gentile Utente,

la penetrazione anale non protetta è a rischio; certamente essendo durata poco, il rischio è logicamente assai più basso di una penetrazione prolungata, ma comunque non del tutto assente.

Storia dell'AIDS
https://www.medicitalia.it/minforma/igiene-e-medicina-preventiva/168-storia-dell-aids.html

modalità trasmissione HIV
https://www.medicitalia.it/minforma/malattie-infettive/

Cordiali saluti

Mario Corcelli, MD
Milano - specialista Medicina Legale e Igiene-Tecnica Ospedaliera
http://www.medico-legale.it

[#2]
dopo
Utente
Rigrazio moltissimo la sua tempestività e la sua chiarezza Dr. Corcelli. Non essendoci stata praticamente nessuna "sfregatura" e nessuna uscita di liquido seminale, spero che il contatto non sia bastato per far venire una ipotetica infezione. Comunque il test di controllo quando mi consiglia di effettuarlo, calcolando che il "misfatto" è accaduto ieri? Ancora grazie per la sua professionale e immediata risposta.....
[#3]
Dr. Mario Corcelli Medico legale, Medico igienista 3.7k 99 53
a 30 e a 90 giorni dal rapporto

per il periodo finestra
il primo test le dà una sicurezza del 97%
il secondo test una sicurezza totale
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio di cuore della sua disponibilità.