Le mie analisi e l'epatite b le analisi sono

buongiorno vorrei delle informazioni circa le mie analisi e l'epatite b le analisi sono:

V.E.S (prima ora) 12
GLICEMIA 80
AZOTEMIA 26
CREATININEMIA 0,87
TRASAMINASI ASAT (GOT) 29
TRANSAMINASI ALAT (GPT) 20
Y-GT 20
ESAME EMOCROMOCITOMETRICO ALL NORMA
PIASTRINE ALLA NORMA

ANTI HCV NEGATIVO
V.D.R.LT.P.H.A NEGATIVO
TEST ELISA HIV 1.2 NEGATIVO

HBV anti-HBc IgG POSITIVO (PROGRESSA INFEZIONE)
HBV anTI-hbc IgM NEGATIVO (FASE ATTIVA B)
HBV HbsAg POSITIVO (FASE ATTIVA B)

Questi sono gli esami routine che ho fatto ieri.Ora non so cosa devo fare visto che sono risultato positivo alla HbsAg?

La ringrazio per l'attenzione
[#1]
Dr. Mario Corcelli Medico legale, Medico igienista 3.7k 99 53
Gentile Utente,

il suo quadro immunologico (positività all'anticorpo HBcAb e all'antigene HBsAg) sta a indicare una infezione ancora in corso, ma la negatività delle IgM indica che è passata la fase acuta e potrebbe essere in via di risoluzione.

Fortunatamente non vi è un quadro di epatite B, data la normalità degli enzimi epatici (transaminasi in particolare).

Continui a fare i controlli periodici, come certamente le viene consigliato dal suo medico curante.

Cordiali saluti.

Mario Corcelli, MD
Milano - specialista Medicina Legale e Igiene-Tecnica Ospedaliera
http://www.medico-legale.it