Che cosa è la radioiodio terapia e la levotiroxina?

Salve, da cinque anni soffro di tiroidite di Hashimoto, con valori di ft3 e ft4 che se pur nei limiti della norma continuano a salire mentre il tsh se pur nei limiti continua a scendere. Vengo seguito dall' endocrinologo due volte
all' anno eseguendo gli esami della tiroide più quelli che lui ritiene opportuni. Volevo gentilmente sapere se la tiroidite di ashimoto può andare in ipo o iper tiroidismo, e come si manifestano sia l' ipo che l' iper tiroidismo, che cosa è e quando e come viene praticata la radioiodio terapia e per quanto tempo, se è pericolosa e quali sono le contro indicazioni? La levotiroxina si usa solo per l' ipotiroidismo o anche per l' iper tiroidismo?
[#1]
Dr. Stelio Alvino Anestesista 2.3k 115 15
Buonasera, le consiglio di ripostare il quesito in Endocrinologia

La consulenza è prestata a titolo puramente
gratuito secondo lo stile Medicitalia.it
Dott. Stelio ALVINO