Allergia a antibiotici

salve,
in questo periodo ho preso una serie infinita di antibiotici( per la precisione amoxicillina klacid rocefin bactrim ciproxin giasion) per una tonsillite iniziata a settembre 2009 e finita a febbraio 2010 dove ho tolto le tonsille. leggendo le domande poste dagli altri utenti mi è venuto un dubbio:
io sono allergica alla polvere, sono asmatica, e ho notato che io quasi ad ogni antibiotico ho la stessa reazione di prurito incontrollato senza rigonfiamenti xo. l'unico che ho da sempre evitato è il klacid perchè mi fa venire la febbre a 38.Le scrivo in quanto sto prendendo amoxicillina+acido clavulanico x la 4 volta da settembre ora perché ho tolto il dente del giudizio e ho il solito prurito e una febbriciattola a 37 che ormai mi trascino da settembre. Potrebbe essere allergia???la ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Stelio Alvino Anestesista 2.3k 115 15
Buonasera, la sintomatologia pruriginosa dopo assunzione di farmaci, anche in assenza di altri fenomeni cutanei o generali può far sospettare comunque la possibilità di una allergia. Tuttavia solo con effettuando prove allergiche potra essere sicura della diagnosi e comuneque una volta riscontrata sarebbe meglio non assumere il farmaco in questione.
cordiali saluti

La consulenza è prestata a titolo puramente
gratuito secondo lo stile Medicitalia.it