La scintigrafia polmonare perfusionale quantitativa

Una settimana fa, quando ero incinta di 4 settimane (due settimane dopo il concepimento), non sapendolo sono stata con mio suocero subito dopo che ha fatto la scintigrafia polmonare perfusionale quantitativa (Tc99m-MAA) con dose 370 MBq. Sono stata un po' a contatto con lui, dovendolo accompagnare a casa prima a piedi e poi in macchina. Potete dirmi se ci sono rischi per il bambino che porto in grembo? Grazie mille.
[#1]
Dr. Raffaello Sutera Radiologo, Senologo, Neuroradiologo 796 24
Gentile utente,
la dose che emana da un individuo che ha fatto la scintigrafia è minima, poco al di sopra della radiazione di fondo che si trova nelle nostre case per via del radon contenuto nei mattoni.
Quindi può stare tranquilla, poi grazie alle ecografie scoprirà quanto sarà sano il suo figlio.
Cordiali saluti.

Dr. Raffaello Sutera
Specialista in Radiodiagnostica
www.raffaellosutera.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille, mi ha tranquillizzata!