Tsh 0.092 valori di rifer

GENTILI DOTTORI,
HO 38 ANNI. HO FATTO UN ECOGRAFIA ALLA TIROIDE PER CONTROLLARE DEI PICCOLI NODULI CHE HO SCOPERTO QUALCHE ANNO FA E QUESTO E'IL REFERTO:
GHIANDOLA NELLA NORMA PER DIMENSIONI CON ECOSTRUTTURA TENUEMENTE IPOECOGENA;
NON SIGNIFICATIVE ALTERAZIONI AL SEGNALE COLOR INTRAGHIANDOLARE.
PRESENZA DI ALCUNI PSEUDONODULI IPOECOGENI SPARSI (DIAMETRO MAX 5 MM).
IL DOTTORE MI HA CONSIGLIATO DI FARE LE ANALISI E QUESTI SONO I RISULTATI:

TSH 0.092 VALORI DI RIFER. 0.400 - 4

FT4 17.2 VALORI DI RIFER. 10.3 - 23.2

FT3 6.5 VALORI DI RIFER. 2.8 - 6.5

ANTICORPI ANTITIREOGLOBULINA MINORE DI 20.0 VAL.RIF. FINO A 50

ANTIMICROSOMI TIROIDEI 57.7 VAL.RIF. FINO A 35.

HO FISSATO L'APPUNTAMENTO CON L'ENDOCRINOLOGO MA E' TRA UN MESE E VISTO CHE SONO UN PO PREOCCUPATA VOLEVO SAPERE SE SI TRATTA DI IPERTIROIDISMO E SE BISOGNA FARE QUALCHE CURA.
VI RINGRAZIO ANTICIPATAMENTE PER LA VOSTRA DISPONIBILITA'.
[#1]
Dr. Domenico Russo Endocrinochirurgo, Endocrinologo 466 14 1
gentile utente,
per quanto scrive potrebbe trattarsi di una patologia multinodulare in fase pretossica (TSH basso in presenza di ormoni tiroidei normali). Le indagini andrebbero completate con la scintigrafia tiroidea e quindi sottoposte alla valutazione dell'endocrinologo.
Saluti

Dr. Domenico Russo
endocrinologo