S-hbcab

buonasera,mio padre il 02/03/10 ha eseguito delle analisi del sangue ed è risultato che al S-HBcAB(anticorpi anticore) positivo.
il medico di famiglia lo ha rassicurato dicendo di non preoccuparsi,ma resta il dubbio.
cos'è questo valore e che conseguenze può comportare?
comunque mio padre si sente bene.
grazie
buonasera
[#1]
Dr. Mario Corcelli Medico legale, Medico igienista 3.7k 99 53
Gentile Utente,

una positività del solo anticorpo anticore (HBcAb) sta ad indicare una infezione da virus dell'epatite B superata da molto tempo.

Cordiali saluti

Mario Corcelli, MD
Milano - specialista Medicina Legale e Igiene-Tecnica Ospedaliera
http://www.medico-legale.it