Tappo di cerume

salve sono un ragazzo di 20 anni,e 3 giorni fa ho avuto sdraiandomi sul letto forti vertigini,sono andato al p.s.e mi hanno misurato la pressione tutto ok poi mi ha visitato il neurologo dicendomi che per lui era tutto appiosto e mi ha consigliato la visita otorina.l otorino mi ha detto che ho le orecchie appilate,ora le chiedo se i sintomi che ho tuttora quando mi alzo dal letto se e per questo tappo che ho,oppure devo fare altre indagini.grazie molte.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Non comprendo cosa si intende per "orecchie appilate": forse tappate? Se con l'otoscopia è stato riscontrato del cerume nei condotti uditivi esterni, questo deve essere rimosso dallo Specialista. Dubito che le vertigini siano state provocate dal cerume.

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2013
Ex utente
salve riguardo alle orecchi appilate,mi scuso ho i tappi di cerume e lotorino mi ha detto che e pre questo che mi gira la testa.lei cosa pensa.la ringrazio,ps mi fischino sempre le orecchie e l otorino mi ha detto che l acufene e una causa delle vertigini visto che il neurologo non ha riscontrato nulla,pio me lo fa raramentwe quando sto in piedi e per qualche secondo ,la maggior parte appena mi sdraio e la mattina appenami alzo .
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
E perchè lo Specialista non ha provveduto alla rimozione dei tappi di cerume? Potrebbe anche essere possibile che fischi e vertigini siano provocati dal cerume. Incominciamo con l'estrazione dei tappi di cerume.