Rapporto orale e paura hiv

Salve, volevo sapere se per caso è considerato rapporto a rischio un rapporto orale passivo ricevuto da una sconosciuta. Il rapporto è stato protetto dal profilattico ma non so perchè ora sono andato in paranoia che magari quest'ultimo fosse rovinato e ci fossero dei fori...lo sperma non è fuoriuscito al momento dell'eiaculazione però non so perchè non riesco a tranquillizzarmi.
Le mie domande sono:
1- è possibile prendere l'hiv tramite un rapporto orale passivo (cioè io l'ho ricevuto) in generale?
2- è possibile prendere l'hiv tramite un rapporto orale passivo con un profilattico anche solo parzialmente rovinato?
3- quali altri malattie potrei contrarre in caso di rapporto orale protetto con profilattico integro?

Grazie infinite e complimenti per il vostro servizio
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Risposte sintetiche:

1) Nò, perchè era protetto

2) I profilattici o sono rotti e si vede o non lo sono, quindi non esistono microfori non visibili ad occhio nudo.

3) Nessuna proprio perchè rapporto protetto

Un saluto

A. Baraldi

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
egregio dottore,
vorrei porle un ulteriore quesito: ho letto che il rapporto orale passivo rientra tra i cosiddetti rapporti a rischio di trasmissione hiv anche se con un grado di probabilità molto basso, poichè deve verificarsi la contemporanea presenza di sangue nella bocca di chi lo pratica e di lacerazioni nella pelle di chi lo riceve, corretto?. La domanda è: la quantità di sangue necessaria per "ipotizzare" un contagio deve essere alta o comunque tale da accorgersene oppure basta una piccola goccia derivante da un ulcera per esempio? e la lacerazione sulla pelle? basta che sia piccola piccola oppure anche essa deve essere visibile?

La ringrazio moltissimo per i chiarimenti
[#3]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Guradi non possiamo fare una quantificazione precisa; ci devono essere ferite aperte e sanguinanti, tutto quà
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
Cmq secondo lei devo stare tranquillo? Non ho rischiato nulla per nessuna malattia sessualmente trasmissibile?
Nel caso in cui il profilattico fosse di misura sbagliata o inserito non in piena erezione, può essere un problema? Per certezza so che non si è rotto e che ha contenuto lo sperma...però quando è stato inserito non ero in piena erezione...mi aiuti la prego
[#5]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
La cosa importante è che il profilattico sia integro, stia tranquillo
[#6]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
era integro, dopo il rapporto l ho riempito di acqua e l ho "strapazzato" e non è uscito nulla quindi penso proprio che sia stato integro al 100%. Secondo lei quindi non devo fare alcun test? per nessuna malattia?
[#7]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Nò, non deve fare tests
[#8]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
Egregio dottore, ora le inoltro la risposta alle 3 domande che ho fatto a lei che un utente di questo sito mi ha dato tramite messaggio privato. Secondo lei sono baggianate?
Le mie domande erano:
1- è possibile prendere l'hiv tramite un rapporto orale passivo (cioè io l'ho ricevuto) in generale?
2- è possibile prendere l'hiv tramite un rapporto orale passivo con un profilattico anche solo parzialmente rovinato?
3- quali altri malattie potrei contrarre in caso di rapporto orale protetto con profilattico integro?

E le risposte di questo utente sono state (cito testualmente):

"1) passivo o non passivo, sempre rapporto è. La risposta è: sì se non protetto. No se protetto.
2) La risposta è sì, se psaas lo sperma. Basta un microforo. Anni fa a una collega che si sposava regalarono un preservativo con un forellino fatto con un ago: restò incinta in viaggio di nozze. Io non ero ancora in quella azienda, ma quando arrivai lei mi raccontò tutto.
3) nessuna se non vi è stato altro contatto tra le due pelli o se non vi è stato contatto tra goccioline di saliva (di chi è infetto da malattie infettive tipo herpes) e pelle."

La prego mi tranquillizzi perchè questo tizio mi ha messo una grande ansia addosso

[#9]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Adesso però basta siamo arrivati al punto che io mi devo mettere a confutare le stronzate che dice un tizio qualunque a cui lei ha scritto ? Caro Signore io le risposte le ho date ; se ci vuol credere bene altrimenti faccia come vuole ma qui siamo veramente arrivati al delirio !!!!!!!!!!!!!!

PS D'ora in avanti eviti di continuare a scrivere perchè non risponderò più.
[#10]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
Mi scusi dottore non volevo esagerare! Io non ho scritto a questo utente, è lui che mi ha contattato dandomi la sua opinione ma come l'ha definita lei immagino siano cose inesatte. La ringrazio per la pazienza che ha avuto con me. Buon lavoro