Perno in fibra di vetro

Scusate il disturbo ma vorrei sciogliere un dubbio. Ho subìto la devitaliazzazione di un molare con successiva ricostruzione (senza capsula). Mi è sembrato di capire (ma non sono certa) che il dottore abbia inserito un perno in fibra di vetro. Possibile? Si dovrebbe vedere nella radiografia o si confonde con i coni di guttaperca? Chiedo a voi perché attualmente il mio medico è all'estero per un convegno e non tornerà prima di una decina di giorni.
Grazie fin d'ora!
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
E'corretto quanto da lei capito. e' questa una procedura usuale che garantisce stabilità alla ricostruzione. si contrasta all'rx rispetto alla devitalizzazione per una maggiore radiotrasparenza
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
Grazie davvero dott. Finotti. Le sarei molto grata se potesse anche dirmi se questo perno è lo stesso, per dimensione e materiale, che si utilizza anche per la capsula.

[#3]
Dr. Giovanni Auletta Dentista, Ortodontista 1.4k 34
E' una delle tecniche utilizzate per la ricostruzione dei denti trattati endodonticamente.

La risposta ha il solo scopo informativo.

Dr.Giovanni Auletta

[#4]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
non ha nulla a che fare con la capsula serve esclusivamente per la ricostruzione dentale