Linfondi. quando preoccuparsi?

Salve.Sono un ragazzo di 27 anni. Vorrei chiedere qualche informazione circa le patologie tumorali dell'apparato linfatico.
Una condizione di linfatismo ( penso si chiami così) è predisponente ai linfomi? Chiedo questo perchè da anni riesco a percepire al tatto numerosi linfonodi inguinali bilateralmente. Essi hanno una dimensione costante di più o meno un cm( i più grandi) fino a qualche millimetro per i più piccoli. Inoltre ho subito un intervento di asportazione di adenoma pleomorfo alla parotide dx. Esiste in letteratura una correlazione tra tendenza al linfatismo, manifestazioni tumorali benigne, e sviluppo di neoplasie maligne?
Gentilmente saluto e ringrazio
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Non c'è alcuna correlazione nei termi neche descrive Lei.

https://www.medicitalia.it/minforma/oncologia-medica/63-i-linfonodi-o-linfoghiandole-le-adenopatie-ed-il-sistema-linfatico.html

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com