Perdite marroni e dolore al basso ventre

Salve, ho quasi 25 anni e da 3 anni uso l'anticoncezionale evra sotto consiglio del mio ginecologo e non ho mai avuto problemi o disagi.
Da un mese a questa parte ho subito un forte stress causato dalla preparazione della tesi e mi sono comparsi prima del ciclo forti dolori addominali.
Dopo l'ultimo giorno di ciclio (venerdì scorso) mi sono comparse perdite marroncine e mi continua sporadicamente un dolore alla parte bassa del ventre. Può essere una forma di cistite?
Grazie attendo risposta
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
la cistite di solito e' accompagnata da bruciori urinari. Ritengo che i suoi sintomi possano essere legati al periodo di stress (forse anche di tipo intestinale tipo colite). Conviene prendere dei miorilassanti dopo aver consultato il suo medico
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2014
Ex utente
La ringrazio molto anche della prontezza con cui mi ha risposto, sicuramente sarà un fatto di stress, comunque mi recherò dal medico come consigliatomi.
A presto grazie ancora